Voglia d’inverno!

A sud dell’Alto Adige la prossima avventura invernale non è mai troppo lontana.
Anche se non cade moltissima neve nella parte meridionale dell’Alto Adige, ci sono comunque molte offerte attrattive che renderanno la vostra vacanza durante la stagione più fredda indimenticabile. Nel periodo dell’Avvento non c’è niente di più idillico e suggestivo che il mercatino di Natale. E tutti quelli che conoscono l’Alto Adige sanno che ovunque si vada, c’è sempre un comprensorio sciistico nelle vicinanze. Non si deve neanche andare troppo in alto per fare delle passeggiate sulla neve e trovare la magia invernale. Vi abbiamo fatto invogliare? Intanto vi accendiamo il riscaldamento nelle vostre case vacanza.

Atmosfera natalizia nell’aria

I mercatini di Natale in paese e città.
Il tempo prima di Natale passa sempre molto lentamente, questo sanno anche gli adulti. I giorni passano però più velocemente se si va a visitare uno dei tanti mercatini natalizi.
Molto popolari sono i mercatini nelle città di Bolzano e Merano. Negli ultimi anni però si sono anche formati tanti mercatini piccoli nei paesi. Vale la pena visitare tutti i mercatini e con un buon vin brûlé sono ancora più belli.

Finalmente è Carnevale!

L’Egetmann vi invita al suo matrimonio.
A Termeno non vedono l’ora che sia Carnevale – perché lì l’Egetmann Hansl festeggia il suo matrimonio e sfila per tutto il paese con la sua sposa e tutte le persone mascherate. Questa usanza negli ultimi giorni di carnevale è una delle tradizioni più antiche di tutto il Tirolo, esiste da oltre 400 anni e ogni due anni attira migliaia di spettatori. Lo spettacolo è davvero unico! Visto che la sfilata è un pochino grezza, vi consigliamo di indossare vestiti vecchi per essere preparati a tante sorprese!

Orme nella neve

Un idilliaco inverno a Passo Mendola
Basta uno sguardo in alto per vedere se ha nevicato sul Passo Mendola. Infatti, si trova su 1.365m s.l.m. e quelli che camminano sulla neve oppure fanno una ciaspolata possono anche arrivare a 2.000m. Cosa state aspettando? Si può salire in macchina ma anche con la storica funicolare. Arrivati su, potete scegliere tra diverse mete: il monte Penegal, il rifugio Oltradige (Roen) o la Val di Non. L’importante è che vi godiate la neve!

Settimana bianca

Una bella vacanza invernale nei dintorni di Caldaro non è mica male!
Siete qua per andare a sciare? Benissimo! Nelle vicinanze potete trovare tanti comprensori sciistici, che sono tutti raggiungibili in mezz’ora. Da una parte abbiamo il comprensorio di Obereggen, con 111 km di pista e 16 impianti di risalita che è un paradiso per tutti gli appassionati di sci. Oppure si può andare in Val di Fiemme, dove vi aspettano le piste del piccolo comprensorio Alpe Cermis. Anche sulla Mendola c’è una pista e uno skilift. Intanto potete già iniziare a sciolinare gli sci.